Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Tre partite e tre vittorie: la striscia vincente di Montale in questa seconda fase del campionato Promozione prosegue con il successo su Valdarnia (73-61), che consolida il primato in classifica dei biancoblu in vista dell'ultimo turno del girone d'andata che vedrà Fondaroli e compagni impegnati domenica prossima a Poppi. La partita di ieri sera era molto sentita da entrambe le formazioni, le uniche rimaste imbattute in questa seconda fase, ma ad avvertire maggiormente la tensione ad inizio gara è stato proprio Montale, che dopo i primi tre minuti si trova subito nove punti di passivo (2-11), concedendo tiri facili a Diazzi, Rabbini e Mannella. Fortunatamente i biancoblu riorganizzano la difesa e chiudono il primo tempino limitando i danni (11-17). A partire dal secondo quarto si vede in campo il vero Montale, che nel giro di quattro minuti mette il naso avanti (20-19) per la prima volta e poi allunga con tre penetrazioni consecutive di Fondaroli, chiudendo i secondi 10' avanti di otto punti (37-29).
Al rientro in campo sono ancora i biancoblu a controllare la partita; due triple consecutive di Vettori portano il vantaggio a quindici punti, ma gli ospiti non ci stanno e riducono le distanze con sette punti consecutivi di Rustichini, che comunque non bastano a contenere uno straripante inizio di ultimo quarto di Montale, che a sei minuti dalla fine raggiunge il massimo vantaggio (66-44). A questo punto i sangiovannesi tirano fuori l'orgoglio e grazie all'aggressività difensiva e ad un ispirato Rabbini, riescono a ridurre il divario fino al -12 finale.
Escludendo i primi e gli ultimi minuti, i biancoblu hanno giocato molto bene per tutta la partita, riuscendo a limitare le giocate offensive di Valdarnia, in particolare grazie alle buone prove di Ravagli, Preitano e Fedi. In fase offensiva grandi prestazioni da parte di Fondaroli (31 punti, 11/12 da due) e Vettori (18 punti). Come già detto domenica prossima Montale sarà impegnata a Poppi, che nella prima fase si era classificata al secondo posto del girone B, proprio alle spalle di Valdarnia, nonostante fosse riuscita a vincere entrambi gli scontri diretti contro i sangiovannesi. Visto l'insolito orario previsto per l'incontro (le 11 di mattina) coach Cutsodontis ha deciso di portare la squadra in ritiro anticipato il sabato. Purtroppo anche per questa trasferta è quasi certa l'assenza di Tasselli, che ha accusato uno stiramento ai legamenti del ginocchio nella partita con Monteroni e rischia di dover restare fermo fino a fine stagione.

BASKET MONTALE - VALDARNIA 73-61 (11-17, 37-29, 55-44)
Arbitri: Baldini di Firenze e Truschi di Bagno a Ripoli(FI)

BASKET MONTALE: Fondaroli 31, Bruni 3, Gorgeri 5, Ravagli 3, Preitano 6, Vettori 18, Saverino, Ghelardini 3, Fedi 4, Galardini ne. All. Alessio Cutsodontis

VALDARNIA: Bazzanti 7, Bonci, Rustichini 9, Natale 4, Rabbini 17, Roncolini, Malisan 2, Sansoni 2, Diazzi 8, Mannella 12. All. A. Berti
Ultime notizie