Sabato 24 Marzo ore 18.30, il PalaBertolazzi ospiterà il derby tra l’Assi 3 Axa Montale e l’Edilasfalti Agliana, la parola a coach Tonfoni che ci presenta la gara:
“Brucia ancora l’ultima sconfitta, non perché Altopascio non abbia meritato, piuttosto per alcune amnesie difensive che hanno permesso troppe conclusioni comode agli avversari.
La settimana è stata dedicata a preparare derby contro Agliana, squadra che sta sgomitando per l’accesso ai play off, con un roster di assoluto rispetto e un coach di elevato profilo.
Il nostro obiettivo sarà riuscire a combinare la consueta aggressività con una dose di attenzione ai particolari e alle collaborazioni difensive, la voglia di far bene è veramente tanta.
Consapevoli che il finale di campionato sarà a dir poco proibitivo ( dopo il derby, Siena in trasferta e ultima in casa con la capolista Lucca), ma diciamo che le difficoltà che dovremo affrontare saranno propedeutiche per la post season . Il gruppo è davvero molto motivato e propositivo e questa è la cosa più importante.”