Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo un inizio di stagione difficile è arrivata sul parquet della Sinergy Valdarno la prima vittoria stagionale per Montale, una vittoria che è anche la prima da allenatore di squadra senior per coach Tommaso Della Rosa che insieme ai suoi assistenti Matteo Marcello ed Eduardo Perrotta ha continuato a lavorare insieme ai giocatori, nonostante due pesanti sconfitte e la delusione della gara persa con Don Bosco per un canestro subito sul filo della sirena.
Così pur soffrendo come sempre a rimbalzo (36-25 a favore dei padroni di casa), Mati e compagni hanno giocato con grande determinazione e complice una nuova super prestazione di Joonas Riismaa (30 punti e 8 rimbalzi) i biancoblu sono sempre stati avanti nel punteggio.
Ottimo avvio per Montale che si porta subito a +9 a metà del primo quarto, ma la reazione della Sinergy riporta il risultato in parità (20-20) dopo dodici minuti di gioco. L'equilibrio dura pochi secondi perché poi una tripla di Evotti e due canestri di Riismaa e Zita riportano subito avanti i biancoblu. Sinergy prova a recuperare con un ottimo Bartolozzi (23 punti), ma i ragazzi di coach Della Rosa prendono fiducia con il passare dei minuti e nel terzo tempino scavano un vantaggio che arriva a toccare i 17 punti proprio a 10 minuti dal termine. L'inizio dell'ultimo tempino non è facile per i biancoblu, che soffrono soprattutto in attacco e si sbloccano solo con i tiri liberi. I padroni di casa rimontano fino a -10, ma Montale non si scompone e riesce a portare a casa una vittoria preziosissima per la classifica e soprattutto per il morale.
Sabato 2 novembre si torna in campo alle 21 al PalaCarrara, dove i biancoblu ospiteranno Montevarchi.

SINERGY VALDARNO - BASKET MONTALE 69-82 (10-15, 31-42, 50-67)

BASKET MONTALE: Evotti 10, Riismaa 30, Zita 7, Gangale 14, Bonistalli 2, Greco, Geromin, Ignarra, Faticanti 7, Di Teodoro ne, Pierattini 2, Mati 10. All. Tommaso Della Rosa, Ass. Matteo Marcello

SINERGY VALDARNO: Ceccherini 10, Innocenti 5, Corsi 6, Brandini 9, Jovic 10, Resti S. ne, Resti T, Donnini 2, Bartolozzi 23, Prosperi, Pelucchini 4, Mancini. All. Franceschini

Statistiche complete
Ultime notizie