Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Non si ferma la striscia vincente del Basket Montale, che nel turno infrasettimanale ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva superando l'ABC Castelfiorentino (64-55), terzo in classifica prima di questa partita. L'intensità e la grinta con cui i biancoblu hanno difeso per tutti i quaranta minuti di gioco hanno permesso di frenare l'attacco degli ospiti limitandoli a soli 55 punti e Mati e compagni sono così riusciti a conquistare i due punti nonostante una serata al tiro non proprio positiva (39% da due e 20% da tre).
Bene la partenza dei biancoblu, che nonostante la marcatura asfissiante su Joonas Riismaa riescono a trovare soluzioni alternative per attaccare il canestro di Castelfiorentino e chiudono in vantaggio il primo quarto. Gli ospiti però hanno tanta qualità da mettere in campo e a cavallo fra il secondo e terzo tempino vivono il loro miglior momento della gara, senza però riuscire mai ad allungare (massimo vantaggio 27-31 dopo 16 minuti di gioco). A tre minuti dalla fine del terzo quarto un canestro di Evotti porta in avanti Montale (43-41) e con il passare dei minuti il vantaggio dei biancoblu aumenta. Appena superata la metà dell'ultimo quarto un parziale di 7-0 tutto firmato da capitan Mati lancia Montale fino a +12 (59-47); è la fuga decisiva perché nonostante Verdiani provi a rilanciare l'azione degli ospiti i biancoblu gestiscono bene gli ultimi possessi e mettono al sicuro il risultato.
La partita di stasera conferma le confortanti prestazioni messe in mostra nelle ultime gare dai ragazzi allenati da coach Della Rosa che sono riusciti a sovvertire i pronostici della vigilia superando una delle squadre più forti del campionato. Resta poco tempo per festeggiare perchè i biancoblu dovranno tornare subito in palestra per preparare la trasferta a Prato di domenica (ore 18), un'altra sfida difficile per Mati e compagni che proveranno ad allungare ulteriormente la serie di risultati positivi.

BASKET MONTALE - ABC CASTELFIORENTINO 64-55 (22-17, 34-35, 48-43)

BASKET MONTALE: Evotti 7, Riismaa 11, Gangale 8, Zita 13, Bonistalli 7, Faticanti 2, Mati 14, Geromin 2, Greco, Melani, Pierattini ne, Ignarra ne. All. Tommaso Della Rosa, Ass. Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

ABC CASTELFIORENTINO: Pucci 8, Daly 3, Cantini 5, Verdiani 12, Belli 8, Lazzeri ne, Zani 11, Talluri ne, Terrosi ne, Scali 4, Tavarez ne, Delli Carri 4. All. Betti

Statistiche complete
Ultime notizie