Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Come da pronostico il parquet di Castelfiorentino si è confermato uno dei più inviolabili della categoria e i biancoblu di coach Della Rosa si sono dovuti arrendere ai padroni di casa (89-67) dopo aver disputato un ottimo primo tempo, "sporcato" solo dalle palle perse negli ultimi due minuti prima della pausa lunga, che hanno concesso il primo allungo a Castelfiorentino.
Mati e compagni si sono presentati al turno infrasettimanale senza Evotti e con Faticanti in panchina per onor di firma, ma hanno iniziato la gara con la volontà di giocarsela alla pari. Nei primi minuti le difese non sono molto efficaci e Castelfiorentino prova ad allungare (19-12), ma una tripla di Gangale scuote i biancoblu che chiudono il primo tempino sul -2, per poi iniziare al meglio il secondo quarto grazie alla positiva entrata in campo di Del Chiaro, che con quattro punti porta avanti Montale. I biancoblu allungano fino al 24-30, poi Castelfiorentino inizia ad alzare la pressione difensiva e con Terrosi e Zani si riporta avanti. Nel finale del tempino Montale ha un calo di concentrazione e lo paga a caro prezzo, perché i padroni di casa ne approfittano per portarsi a +9.
Al ritorno in campo i biancoblu provano a reagire e con Gangale e Riismaa si riportano a -4, ma dura poco perché Castelfiorentino torna ad allungare e chiude il quarto sul +12. Negli ultimi dieci minuti Montale non riesce più ad impensierire i padroni di casa, che nel finale allungano fino a chiudere sul +22, che forse è un divario un po' ingeneroso per quanto visto in campo.
La vittoria di Montevarchi su Don Bosco rende ancor più in salita la corsa dei biancoblu per evitare i play-out e con la partita di sabato contro Prato rinviata per la sospensione del campionato adesso si dovrà vedere come verrà modificato il calendario degli ultimi sette turni della stagione regolare.

ABC CASTELFIORENTINO - BASKET MONTALE 89-67 (21-19, 45-36, 71-59)

BASKET MONTALE: Gangale 12, Riismaa 20, Zita 2, Bonistalli 3, Milani 7, Mati 4, Greco, Becciani ne, Ignarra ne, Del Chiaro 19, Geromin, Faticanti ne. All. Tommaso Della Rosa, Ass. Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

ABC CASTELFIORENTINO: Pucci 11, Iserani, Terrosi 24, Scali 17, Daly 13, Lazzeri, Zani 12, Cantini, Verdiani, Cicilano ne, Delli Carri 12. All. Betti

Statistiche complete
Ultime notizie