Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la vittoria all'esordio con Pielle Livorno, per l'ABC Ricami Montale è arrivato il primo stop sul parquet dello Spezia Basket (65-55) nel terzo turno di campionato (al secondo turno l'ABC Ricami ha riposato). Coach Della Rosa ha dovuto rinunciare agli infortunati Del Chiaro e Mati per quella che come previsto è stata una trasferta decisamente impegnativa. Partita dal punteggio basso e considerate le prestazioni offensive offerte da Spezia nelle prime due gare questo è un dato che rende merito alla prestazione difensiva dell'ABC Ricami.
Ad inizio gara Montale mostra qualche problema a trovare la via del canestro e i padroni di casa ne approfittano per chiudere il primo quarto 17-10. Il secondo tempino si apre con una tripla di Allinei, ma Spezia scappa comunque sul +10 (25-15) dopo 14 minuti di gioco; coach Della Rosa chiama time out e alla ripresa del gioco l'ABC Ricami sembra risolvere i problemi offensivi chiudendo la prima metà di gara sul 31-30.
Al ritorno in campo però le difficoltà a segnare con regolarità tornano a farsi palesi, ma fino all'inizio dell'ultimo quarto una buona difesa evita che i padroni di casa possano prendere il largo, poi qualche palla persa di troppo e la mano calda dei tiratori di Spezia portano il punteggio sul 59-42 a sei minuti dalla fine. L'ABC Ricami riesce a reagire e con due minuti scarsi rimasti da giocare torna a -6 (59-53, parziale 0-11) con quattro punti consecutivi di Zambonin (miglior realizzatore dei biancoblu con 18 punti). I padroni di casa però gestiscono bene gli ultimi possessi e conquistano la loro seconda vittoria stagionale.
L'ABC Ricami tornerà in campo sabato (18:45) al PalaBertolazzi, affrontando la Toscana Food Don Bosco Livorno, formazione dall'età media molto bassa che dopo un'autorevole vittoria sul parquet di Lucca, ieri si è arresa solo nel finale alla Pielle Livorno.

SPEZIA BASKET - ABC RICAMI MONTALE 65-55 (17-10, 31-30, 47-42)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 4, Allinei 7, Navicelli 5, Marconato 9, Santangelo, Evotti 8, Metsla ne, Zambonin 18, Giusti 2, Bonistalli 2, Faticanti, Ruutel ne. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

SPEZIA BASKET: Bolis 5, Gaspani ne, Saliauskas 16, Loni 10, Menicocci 2, Preci ne, D'Imporzano ne, Cozma ne, Fazio 6, Casoni 4, Kibildis 22, Leporati. All. Maurizio Bertelà, Assistente Alessandro Lepori
Ultime notizie