Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'ABC Ricami chiude la stagione regolare superando la Viking Montecatini (81-57) e tornando alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive. Montecatini si è presentata al PalaBertolazzi senza Meini e con poche motivazioni, avendo già abbondantemente raggiunto la salvezza, mentre i biancoblu (assenti Evotti e Faticanti) avevano bisogno di una vittoria per sperare di iniziare in casa la serie play-out con Valdisieve, obiettivo mancato perché anche la formazione fiorentina in questo turno ha vinto, chiudendo all'ottavo posto in classifica per il vantaggio nello scontro diretto con l'ABC Ricami.
Dopo un primo quarto equilibrato Mati e compagni crescono in fase offensiva e nel terzo tempino realizzano l'allungo decisivo da cui la squadra ospite non riesce più a recuperare.
Con la speranza che questa vittoria serva soprattutto a riportare entusiasmo e fiducia, adesso i ragazzi di coach Della Rosa dovranno concentrarsi sulla sfida play-out al meglio dei cinque incontri che dovrebbe iniziare sabato prossimo sul parquet della Palestra Balducci di Pelago.

ABC RICAMI MONTALE - VIKING MONTECATINI 81-57 (16-16, 37-28, 61-42)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 6, Allinei 14, Navicelli 6, Marconato 11, Mati 4, Santangelo, Zambonin 3, Giusti 6, Del Chiaro 31. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

VIKING MONTECATINI: Giuliani, Ingrosso 4, Marengo 11, Zampa 3, Pellegrini, Martini, Romano 11, Cei 2, Manetti 8, Tommei 18, Leone, Ghiarè. All. Cardelli
Ultime notizie