Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

A seguito della promozione a secondo assistente di coach Nicola Brienza nel Pistoia Basket 2000, Tommaso Della Rosa non potrà mantenere il ruolo di capo allenatore della nostra squadra senior nella prossima stagione. Il nuovo incarico impegnerà Tommaso a tempo pieno e per la prima volta dal 2013 lo costringerà a lasciare il Basket Montale, in cui ha ricoperto sia il ruolo di giocatore che di allenatore.
Della Rosa ha esordito in maglia biancoblu come giocatore il 4 febbraio 2011, quando aveva appena compiuto 18 anni, poi nella stegione 2012/13 si è trasferito a Bottegone per disputare il campionato di C1, ma dopo un solo anno è tornato a Montale, dove ha giocato per altre sei stagioni, conquistando anche la promozione in C Gold. Alla fine della stagione 2018/19 ha deciso di concludere la carriera di giocatore per dedicarsi a quella di allenatore e dopo pochi mesi è diventato il coach della nostra squadra senior, che ha guidato nelle ultime due stagioni.
Complessivamente ha indossato i colori biancoblu per dieci stagioni (8 come giocatore e 2 come allenatore), collezionando 276 presenze (233 da giocatore e 43 da allenatore).
Da parte di tutta la società un caloroso in bocca al lupo a Tommaso per la sua carriera di allenatore, ma soprattutto un enorme grazie per essere stato una colonna portante della squadra negli ultimi dieci anni ed aver sempre lottato per raggiungere il risultato, dimostrando un senso di appartenenza al gruppo davvero encomiabile.
Ultime notizie