Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Una serata da dimenticare per i colori biancoblu, infatti, oltre alla sconfitta subita in casa della capolista Montecatini (55-49 il risultato finale), è arrivato l'infortunio di Nicola Bruni, avvenuto ad appena 30 secondi dalla fine dell'incontro. Per il playmaker montalese si sospetta una lesione dei legamenti del ginocchio che richiederebbe tempi di recupero piuttosto lunghi.
La partita era iniziata bene per Montale, che con una partenza bruciante si era portato sul 2-10 dopo appena tre minuti di gioco. Dopo dodici minuti viene fischiato il primo fallo contro i padroni di casa (i biancoblu ne avevano già commessi dieci) e paradossalmente è proprio questo il momento in cui l'inerzia della partita gira a favore dei termali, che approfittano di otto minuti di follia dei biancoblu per passare da -9 (10-19) a +11 (38-27) a metà gara.
I biancoblu non ci stanno a fare una figuraccia e tornano in campo con la giusta determinazione, riuscendo ad annullare il vantaggio di Montecatini in appena quattro minuti con un parziale di 10-0. Da questo momento in poi le due squadre, pur segnando con il contagocce, combattono punto su punto, ma negli ultimi minuti i biancoblu vengono messi in difficoltà dalla disastrosa situazione falli. A tre minuti dalla fine, dopo Preitano e Ravagli, anche Fondaroli commette il quinto fallo, e quando mancano trenta secondi alla sirena, sul 51-49 per i termali, Montale perde anche Bruni. Il sigillo finale sulla partita lo mettono i tiri liberi di Tamburrino e Bianchi, che condannano i biancoblu alla terza sconfitta stagionale.
I ragazzi di coach Cutsodontis si sono messi in difficoltà da soli per come hanno giocato nel secondo quarto, nel quale hanno concesso a Montecatini 28 punti (la metà di quelli realizzati dai termali in tutta la gara) e adesso devono ritrovare la continuità nel gioco, perchè per puntare all'accesso alla seconda fase il cammino si fa in salita ed è necessario ricominciare a vincere fin da venerdì prossimo, quando alla Palestra di Via Coppi (ore 21:15) arriverà il PM71 Bisenzio, reduce da tre successi consecutivi.

MONTECATINI SPORTING LAB - BASKET MONTALE 55-49 (10-17, 38-27, 45-39)

BASKET MONTALE: Fondaroli 19, Bruni 7, Gorgeri 6, Giannini, Fedi, Preitano 2, Vettori 7, Ghelardini 4, Ravagli 4, Galardini. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Poli e Azzini di Pistoia
Ultime notizie