Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nell'ultima giornata di campionato i biancoblu non riescono ad espugnare il fortino della capolista Costone Siena (69-61), ma grazie alle sconfitte della due formazioni carraresi e alla vittoria di Liburnia Livorno chiudono la stagione al decimo posto, riuscendo quindi ad evitare i play-out e mancando i play-off per due punti, tutto sommato un risultato soddisfacente in una stagione in cui dal punto di vista degli infortuni è veramente andato tutto storto.
Nella partita con Costone i biancoblu nel primo tempo commettono troppi errori al tiro, soprattutto dalla media e lunga distanza, mentre i padroni di casa fanno valere le proprie qualità e vanno alla pausa lunga avanti di 17 punti (40-23). Al rientro in campo i ragazzi guidati da coach Marcello ritrovano fiducia nei propri mezzi e con il passare dei minuti riescono a ridurre le distanze, fino ad arrivare a -6 a due minuti dalla fine. Per i tiri da fuori però non è proprio la serata giusta ed un paio di occasioni per riportarsi sotto agli avversari vengono respinte dal ferro.
La vittoria quindi non arriva, ma i risultati dagli altri campi premiano comunque i biancoblu, che raggiungono una salvezza sicuramente meritata viste anche le tante difficoltà che hanno dovuto affrontare per colpe non proprie durante tutta la stagione.

COSTONE SIENA - BASKET MONTALE 69-61 (22-10, 40-23, 54-44)

BASKET MONTALE: Galardi ne, Metsla 5, Nesi 6, Mati 11, Magnini 6, Madeo 4, Biagini 10, Bonistalli 10, Santangelo 6, Chiti ne, Pierattini 3. All. Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

COSTONE SIENA: Filipovic, Ricci 8, Scekic 7, Speri 2, Angeli, Franceschini, Mencherini N. 17, Silveira 4, Piattelli 3, Mencherini L. 4, Ondo Mengue 7, Bruttini L. 17. All. Fattorini
Ultime notizie