I biancoblu di coach Breschi non sono riusciti ad espugnare il parquet degli Shoemarkers Monsummano, subendo un passivo finale (72-56) che non rende del tutto giustizia a quanto visto sul parquet, visto che Montale si è ritrovata a -3 quando restavano meno di quattro minuti da giocare.
La partenza è nettamente a favore della formazione di casa, che dopo sette minuti si porta sul 16-2 sfruttando la scarsa precisione al tiro dei biancoblu, che pur trovando buone soluzioni dalla media distanza non riescono a centrare il bersaglio. Superato il primo quarto Montale riesce a trovare la via del canestro con più continuità, ma Monsummano tira con alte percentuali da tre e il divario resta sempre intorno ai dieci punti. Nell'ultimo tempino però i biancoblu provano a recuperare e si portano a -3 (59-56) quando restano meno di quattro minuti da giocare. Purtroppo la rimonta resta incompiuta, perché Montale non riesce più a segnare e i padroni di casa mettono a segno tre triple da otto metri che chiudono la partita.
Di questo incontro c'è da salvare la caparbietà di voler provare a recuperare da una situazione difficile, che fino ad un mese fa era del tutto assente, ma per vincere queste partite i ragazzi di coach Breschi dovranno riuscire a tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti.
Domenica prossima alle 18:30 Montale sarà ospite della Fides Livorno.
SHOEMAKERS MONSUMMANO - BASKET MONTALE 72-56 (19-8, 37-27, 55-43)
BASKET MONTALE: Kpadevi, Metsla 4, Tasic 13, Pierattini 15, Covino 6, Di Bisceglie, Cemmi 4, Natalini 4, Greco, Natali, Farinon 10. All. Breschi
SHOEMAKERS MONSUMMANO: Calderaro 13, Navicelli 9, Chiti 12, Tesi 13, Maccione, Parlanti, Soriani 7, Vettori 17, Giusti, Mignanelli, Nardi, Lepori 1. All. Matteoni