Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il 2025 per ora non conosce sconfitte, quarta vittoria consecutiva per Montale che batte Endas Pistoia 86-69. La partita comincia come previsto con i pistoiesi che impongono un ritmo forsennato sia in difesa che in attacco e dopo tre minuti siamo sotto (4-14). Coach Piperno chiama time out e riusciamo a riorganizzare almeno l´attacco giocando più vicini al ferro, inoltre l´ingresso di Capecchi, autore di 4 punti e un recupero con assist, ci garantisce più fisicità in difesa. Tutto questo ci fa rientrare a -4 (14-18) a due minuti dalla fine, ma gli ospiti continuano a tirare con alte percentuali e ricadiamo a -8. Solo una tripla di Frangioni allo scadere ferma il parziale sul 19-24. Nel secondo quarto, dopo una tripla iniziale degli ospiti, con Bianchi da sotto e Frangioni da fuori l´arco riusciamo a riportarci a -1 (26-27). Endas riallunga ma Frangioni sempre da tre (stasera 5/7) ci tiene a contatto (29-31). L´attacco degli ospiti non conosce pausa (31-37), ma il gioco aggressivo porta Endas ad arrivare presto al bonus. Montale ne approfitta e con due giochi da tre punti di Cappellini e Manfra e due liberi di Mancini va all´intervallo lungo sul 39-37 (primo vantaggio per i biancoblu).
I primi minuti del terzo quarto sono un continuo botta e risposta, Montale tenta l´allungo con due triple consecutive di Frangioni e un 2+1 di Pagano; anche Belotti si iscrive a referto, ma Endas risponde colpo su colpo e dopo 4 minuti siamo -1 (50-51). Solo a questo punto cala la concentrazione degli ospiti e la pazienza dei nostri ragazzi che attaccano costantemente il ferro viene ripagata. Bianchi, Belotti, Malevolti e Manfra creano il break di 12-0 che spacca la partita (62-51). Malevolti e Mancini chiudono il parziale sul 66-54. L'ultimo tempino inizia sulla stessa falsariga, Montale è lucida e riesce ad allungare con Belotti, Bianchi e Manfra sul 73-56, non lasciando possibilità di recupero ai pistoiesi, anche per il contributo a rimbalzo di Capecchi e Cappellini che sotto il tabellone la fanno da padroni.
I ragazzi di coach Piperno sono bravi a gestire gli ultimi minuti della partita, con Frangioni che porta il suo bottino personale a 23 punti e Pagano che chiude l'incontro con una tripla.
Come nelle ultime uscite il terzo quarto è stato risolutivo, con il break che ha creato quel vantaggio che gli avversari non sono più riusciti a recuperare.
Migliori marcatori Frangioni con 23, Manfra e Belotti con 13 punti. Cappellini sempre super a rimbalzo con 9 palloni catturati. Mancini sempre più punto di riferimento con 7 assist. Malevolti che nel momento del break ha trovato canestri importanti. Bianchi nel pitturato e Pagano con le sue accelerazioni ci hanno dato quel qualcosa in più. Da segnalare l´esordio del classe 2007 Calistri.
Menzione particolare per Mattia Capecchi, all´ultima partita con Montale. Ci lascia un ragazzo d´oro che ha sempre lavorato a testa bassa per il bene della squadra mettendosi a completa disposizione e rispettando sempre le scelte del coach. Mattia si è subito integrato nel gruppo e con la sua esperienza ha guidato anche i più giovani. In bocca al lupo per il futuro da parte della squadra e della Società, sarai sempre il benvenuto.

BASKET MONTALE – ENDAS PISTOIA 86 – 69 (19-24, 39-37, 66-54)
MONTALE: Bianchi 8, Mancini 6, Frangioni 23, Cappellini 5, Malevolti 6, Chiti ne, Calistri, Capecchi 4, Belotti 13, Manfra 13, Vannucchi, Pagano 8. All. Piperno
Ultime notizie