Inizia bene il girone di ritorno per il Basket Montale, che supera senza problemi Multisport Vaiano (47-84), controllando la partita dall'inizio alla fine. L'incontro ha visto l'esordio in maglia biancoblu del neo-arrivato
Alessandro Vanni(nella foto), che ha avuto l'occasione di iniziare ad ambientarsi e a familiarizzare con gli schemi della sua nuova squadra.
La partita di Vaiano non è stata delle più emozionanti, con i biancoblu che dopo appena quattro minuti di gioco si sono portati sul +9 (5-14) grazie ai canestri di Preitano e Vettori, per poi incrementare ulteriormente il vantaggio nei minuti successivi. Nel secondo quarto i padroni di casa provano a reagire e riescono a limitare i danni, chiudendo la prima metà di gara con uno svantaggio inferiore ai venti punti (22-40). Nella seconda parte dell'incontro Montale, nonostante qualche distrazione di troppo, dilaga fino al +37 finale.
Questo successo consente ai biancoblu di mantenere il secondo posto in classifica a pari merito con Basket Sestese e Cipollari Pistoia; proprio quest'ultima arriverà alla Palestra di Via Coppi venerdì prossimo (ore 21:15) per disputare un derby molto sentito da entrambe le formazioni.
MULTISPORT VAIANO - BASKET MONTALE 47-84 (12-26, 22-40, 31-59)BASKET MONTALE: Vanni 1, Fondaroli 12, Giannini 15, Fedi 2, Preitano 19, Saverino 6, Vettori 15, Ghelardini 4, Galardini 10, Bruni ne. All. Alessio Cutsodontis
Arbitri: Mazzoni di Calenzano e Sposito di Livorno