Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Settimo successo consecutivo per i ragazzi di coach Cutsondontis, che nella quinta giornata del girone di ritorno hanno espugnato il campo del Fidelis Prato (56-66), in una partita il cui esito è stato incerto fino alla fine. L'approccio dei biancoblu alla partita è decisamente incolore, la difesa poco aggressiva e l'attacco senza idee. I pratesi ne approffittano per portarsi sul 9-0, prima che Montale riesca a ritrovare la concentrazione e rispondere al break dei padroni di casa, riportandosi in parità in appena tre minuti. Si tratta però solo di un sussulto, perchè poi è ancora Fidelis a condurre la partita fino agli ultimi minuti del secondo quarto, quando la difesa montalese riesce finalmente ad essere efficace, costringendo gli avversari a cercare tiri difficili. I biancoblu possono quindi andare al riposo in vantaggio (25-30), ma al rientro in campo non sono in grado a dare continuità al loro gioco e i padroni di casa si mantengono sempre a pochi punti di svantaggio. La partita si trascina così fino agli ultimi cinque minuti, quando la difesa di Prato inizia ad essere meno attenta e permette ai biancoblu di allungare fino al +10 finale.
Il vero protagonista della partita è stato Carlo Ghelardini, che con 16 punti (5/6 da due e 6/8 ai liberi) e 11 rimbalzi in 35 minuti ha sostenuto i suoi compagni anche nei momenti più difficili dell'incontro. Dopo il turno di riposo Montale tornerà in campo venerdì 27 (ore 21:15) alla palestra di via Coppi contro Scuola Basket Prato.

FIDELIS PRATO - BASKET MONTALE 56-66 (18-18, 25-30, 43-47)

BASKET MONTALE: Vanni 6, Fondaroli 14, Giannini 4, Pratesi 4, Preitano 5, Gorgeri 1, Vettori 8, Ghelardini 16, Galardini, Bruni 8. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Bettarini di Castelfiorentino e Mannelli di Prato
Ultime notizie