Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ottavo successo consecutivo per il Basket Montale, che ha battuto Scuola Basket Prato con un ampio margine di vantaggio (82-48). Fra i biancoblu erano assenti i lunghi Vettori e Ghelardini, per quest'ultimo purtroppo l'infortunio alla spalla accusato la scorsa settimana nell'amichevole con Quarrata necessiterà tempi di recupero piuttosto lunghi. Per Montale la partita si è rivelata meno difficile del previsto, visto che la giovane formazione pratese dopo il primo quarto non è più riuscita a mettere in campo la giusta dose di cattiveria agonistica. Ad inizio partita gli ospiti giocano bene in attacco, ma in difesa non possono fare niente contro la mano calda di Alessandro Vanni, che nei primi dodici minuti fa 5/6 dalla linea dei tre punti. L'incontro si decide nel secondo quarto, in cui Prato subisce il gioco dei biancoblu e perde progressivamente contatto, fino a chiudere la prima metà di gara sotto di 21 punti (45-24). Nel terzo tempino il vantaggio di Montale continua ad aumentare grazie alle penetrazioni di Fondaroli, fino a raggiungere un massimo di 37 punti a tre minuti dalla fine dell'incontro.
Aiutati dalla grande prestazione di Vanni (23 punti e 8 rimbalzi in 26 minuti), i biancoblu conquistano due punti che gli consentono di raggiungere Montecatini in testa alla classifica, ma non possono ancora rilassarsi perchè per la lotta ai primi due posti sono ancora in agguato Cipollari Pistoia e Basket Sestese e negli ultimi quattro incontri della prima fase Montale dovrà affrontare due scontri diretti (Montecatini e Sestese). Venerdì prossimo i biancoblu incontreranno l'esperta formazione del Basket Club 65, che fra le mura amiche si è sempre rivelata un avversaria difficile.

BASKET MONTALE - SCUOLA BASKET PRATO 82-48 (21-15, 45-24, 64-33)

BASKET MONTALE: Vanni 23, Fondaroli 14, Giannini 4, Pratesi 5, Preitano 10, Gorgeri 4, Ravagli 4, Galardini 10, Fedi 3, Bruni 5. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Ascoli di Pistoia e Borsani di Pescia
Ultime notizie